l servizio prevede l’erogazione gratuita, da parte dell’Anffas Ostia Onlus e Medical Team Srl del Prof. Raimondo dell’Ospedale Israelitico di Roma, di prestazioni in ambito medico sanitario di tipo odontoiatrico,secondo programmi di educazione all’igiene orale ed educazione alimentare, tramite visite specialistiche a titolo completamente gratuito presso il centro Anffas Ostia, ad utenti disabili intellettivi e/o relazionali collaboranti, parzialmente collaboranti e non collaboranti.
Le visite avranno luogo una volta al mese, nelle ore pomeridiane in uno degli studi medici siti in Via del Sommergibile snc a Roma. Per gli utenti di cui sopra, che eventualmente necessitino di interventi chirurgici di tipo odontoiatrico, saranno disponibili prestazioni specialistiche omnicomprensive di anestesia locale o totale a titolo completamente gratuito, presso le strutture dell’istituto ospedaliero Israelitico di Roma Questo è un progetto “pilota” che vede Anffas Ostia quale RAPPRESENTANTE di ANFFAS NAZIONALE.
Nei casi di intervento chirurgico il risveglio del paziente è “accompagnato” dalle note di famosi musicisti di flauto in ambito nazionale, andando in tal modo a completare un iter di presa in carico di livello internazionale ed innovativo sotto più aspetti.
Il servizio si completa attraverso una gestione dell’attesa delle famiglie durante la fase operatoria, curata da clowns ed intrattenitori qualificati“
la gratuità dell’iniziativa si presenta quale ulteriore strumento di asusilio in chiave sociale a disposizione delle famiglie.
Medical Team Magazine, periodico di informazione per medici, servizi sociali e volontariato: www.mtmweb.it